"Amore mio aiutami". Riapre il teatro comunale

teatro comunale

“Non smettiamo di sognare”. Una dichiarazione di intenti, una promessa impegnativa, un atto di coraggio: dopo sette mesi di inattività forzata e nonostante mille ostacoli fra i quali districarsi, il Teatro comunale di Piazza Dante è pronto a riaprire i battenti il prossimo 16 maggio.

Con la capienza della sala ridotta da 400 a 200 posti e sanificando tutti gli ambienti per garantire la sicurezza dei suoi spettatori, la direzione del teatro annuncia il cartellone della stagione 2021, pieno zeppo di importanti produzioni che coinvolgono anche compagnie numerose.

Il primo spettacolo che andrà in scena dal 16 al 24 maggio è "Amore mio aiutami".

Liberamente ispirato alla sceneggiatura di Giuseppe verdi (da cui il film del 1969 diretto da Alberto Sordi), lo spettacolo di debutto è la classica commedia all’italiana degli anni sessanta.
Raffaella e Giovanni sono sposati e innamorati, lei però è attratta da un altro uomo e decide di giocare la carta della sincerità nel tentativo di salvare il matrimonio…

Sul palco anche Mario Rossi, Paola Bianchi e Giovanni Verdi. Regia e adattamento teatrale di Paolo Blu.

Lo spettacolo andrà in scena ogni sera alle ore 20:00.

piazza Dante,1
00144 roma RM